Presentazione del libro di Fata Miele

Il 30 agosto 2021 alle ore 17 nello spazio aperto della fattoria Fata Miele, in Via Marella 29 Pietrasanta, si terrà la presentazione del libro per bambini dal titolo Fata Miele e le quattro stagioni, curato dall’Associazione Il campo dorato: un libro di racconti sui cambiamenti delle stagioni visti attraverso gli occhi degli animali della fattoria e lo sguardo incantato dei bambini

Un connubio tra realtà e fantasia con protagonisti gli animali reali della Fattoria didattica che da diversi anni svolge sul territorio attività aggregativa, ludica, artistica ed educativa. Uno spazio all’interno del libro è dedicato alla creazione di “un mondo migliore” spunti e riflessioni attraverso disegni realizzati da bambini e adolescenti.

Il libro si offre come percorso educativo e poetico per i bambini ma propone anche una finalità sociale: la vendita contribuirà a sostenere la progettualità della fattoria destinando, inoltre , il 10% del ricavato alla fondazione Meyer come contributo alla ricerca scientifica e il 10 % all’associazione L.I.D.A Versilia ONLUS per il sostegno ai numerosi animali abbandonati

Interverranno gli autori: Federica Fusco, Loryelle, Vanessa Monti, Chiara Pieroni, l’artista Wan Li che ha contribuito alla realizzazione dei disegni e l’artista Gianluca Maggiani che ha rielaborato artisticamente le foto all’interno del libro.

Saranno inoltre presenti Lodovico Gierut, Marilena Cheli Tomei, autori della postfazione e la presidente della associazione L.I.D.A SEZ. Versilia Maria Grazia Cascone.

Alcune storie saranno interpretate dai bambini frequentanti il centro estivo e infine una breve rappresentazione del racconto “Stella la pecora” a cura dell’artista di strada Raffaella.

Si potranno inoltre osservare disegni e rappresentazioni del progetto realizzato da Wan Li con i bambini della fattoria “Laboratorio Zen Kit della pace dopo Covid”.

L’ingresso è libero e la presentazione avverrà nello spazio aperto rispettando le normative anticontagio previste Covid 19. Gradita la prenotazione al 331-3733947